Trattamenti
ORTODONTICI

L’ortodonzia con allineatori si realizza attraverso l’utilizzo di una sequenza di mascherine trasparenti rimovibili realizzate “su misura” per ogni paziente.
Il paziente per raggiungere il risultato di un bel sorriso dovrà collaborare e indossare le mascherine giorno e notte cambiandole con una cadenza che mediamente può variare dai 7 ai 14 giorni, a seconda del caso.
Le mascherine non corrono il rischio di ingiallirsi o rovinarsi perché sono programmate per stare in bocca solo pochi giorni, così che risultino sempre trasparenti. Ciò non significa però che comunque a casa il paziente debba effettuare una minima manutenzione per mantenere le mascherine ben pulite e che debba trattarle con cura per preservarne la trasparenza. Tutte le istruzioni vi verranno fornite per questo.
La tecnica con allineatori nasce per quei pazienti che desiderano un trattamento poco visibile e al tempo stesso rimovibile.
Come tutti i trattamenti ortodontici prevede una fase attiva, in cui i denti si muovono, e una fase di mantenimento (contenzione) dove i denti devono essere stabilizzati per rimanere nella posizione ottenuta a fine trattamento.
Insieme all’uso delle mascherine possono essere utilizzati altri dispositivi, diciamo così più tradizionali, chiamati ausiliari per aiutare a compiere determinati movimenti che altrimenti non sarebbero possibili.
I prodotti utilizzati sono:
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]